Geobiologia

La geobiologia così come la conosciamo noi ha iniziato ad affermarsi intorno agli anni 40/50 grazie al Dott. Ernst Hartmann, ma le sue origini si perdono nella notte dei tempi. Le prime notizie storiche della geobiologia risalgono a un’antica tradizione Vedica delle costruzioni, chiamata Vastu. In india è da migliaia di anni che templi e case sono costruiti con questo metodo, tutto si fonda sulle leggi della natura, perché gli antichi saggi, sapevano che le geometrie dello spazio in cui si vive hanno un’influenza sull’uomo e sul suo destino.
Mediante l’uso di strumenti radiestesici semplici e/o altre tecniche naturali essi riuscivano a captare i segnali di influenze negative per gli esseri umani derivate dalla presenza di zone geo-patogene (zone irradianti energia negativa), influenze che si dimostravano nefaste all’organismo umano grazie all’esperienza acquisita dall’osservazione. Al giorno d’oggi, molti autorevoli quotidiani italiani hanno iniziato da un po’ di tempo a dare spazio ad articoli incentrati sul concetto di “abitare in una casa sana”, “abitare in una casa ecologica”, eccetera. Fra le figure più attive nella divulgazione di questo nuovo modo di intendere l’abitazione e nella fabbricazione di strutture “ecologicamente corrette” e “biocompatibili”, vi sono i cosiddetti “bioarchitetti” affiancati dai geobiologi.

Stella Lentini esegue un'indagine geobiologica su un terreno

Cosa fa la Geobiologia?

La Geobiologia è una scienza che indaga la presenza di radiazioni o radianze di varia natura provenienti da fonti artificiali (causate dalla civiltà tecnologica dell’uomo moderno) o da fonti naturali (il cosmo, le stelle, il sole, il sottosuolo, le faglie, le falde acquifere ecc…) che rendono discontinua la crosta terrestre facilitando la fuoruscita ad esempio di gas radon o di radianze di varia natura ed intensità. Si avvale di strumentazioni elettroniche e radiestesiche che sono in grado di misurare e verificare le lunghezze d’onda e l’intensità di tali fenomeni; l’aspetto più importante e conosciuto riguarda la misurazione dell’inquinamento elettromagnetico o elettrosmog ma anche di analizzare la qualità dei materiali da costruzione e valutare con particolari strumentazioni la presenza di fenomeni geopatici fortemente perturbanti, tali da provocare disturbi vari e come dimostrato da molti scienziati e ricercatori internazionali la possibilità di causare disturbi di vario grado fino a processi degenerativi a carico delle cellule viventi.
La moderna Geobiologia non si limita alla semplice lettura dei vari fenomeni ma ne stima la pericolosità per la salute dell’organismo umano e pone rimedio alle disarmonie ambientali.

Cosa fa il geobiologo?

L’obiettivo dello Geobiologo è la ricerca del miglioramento del benessere nei differenti luoghi in cui viviamo, sia privati sia professionali, con il giusto equilibrio e una buona qualità di scambio tra gli esseri viventi e l’ambiente circostante:Tra l’energia tellurica (dal basso, dalla terra) e l’energia cosmica (dall’alto, dal cielo) con l’insieme dei differenti elementi che caratterizzano un luogo perché le cellule umane reagiscono e risentono continuamente delle alterazioni di campi perturbati, i quali possono provocare anche danni per la salute. L’uomo, vivendo per la maggior parte del tempo in ambienti artificiali, non ha più l’alto e il basso ma si trova in una condizione fuori norma essendo costantemente avvolto in un campo energetico da lui stesso costruito, che gli serve per vivere. Non è facile esprimere e capire il vero significato di “benessere all’interno degli spazi costruiti”, perché dipende da fattori oggettivabili ed è quindi necessario conoscere tutti quelli che possono essere gli elementi che concorrono alla percezione del benessere da parte dei fruitori dello spazio costruito, siano essi di origine naturale o antropica.
Dobbiamo comprendere che i caratteri ambientali ideali dipendono non solo dal microclima locale, corretti parametri termoigrometrici, acustici, luminosi, ma anche dall’inquinamento indoor e outdoor, di carattere antropico e naturale, dai materiali, colori e forme architettoniche con i quali sono costituiti gli edifici.

Stella Lentini esamina una planimetria con il PU6
Un disegno che illustra le varie geopatie

Cosa sono le geopatie?

Le geopatie sono disturbi che si possono verificare sotto determinate condizioni di campo elettromagnetico, causati per lo più da radiazioni di causa naturale.

La geopatia è particolarmente forte e pericolosa quando radiazioni naturali telluriche, provenienti dall’interno della terra, incontrano altre zone di disturbo energetico quali faglie (rotture nel terreno) e corsi d’acqua sotterranei. Faglie e vene d’acqua sotterranee sono zone ad alta emissione di sostanze radioattive. In particolare, i corsi d’acqua incanalano magneticamente sostanze radioattive del terreno propagandole lungo il loro corso.

La conseguenza diretta della geopatia è lo stress geopatico, inteso come condizione nella quale l’organismo di un soggetto esposto a lungo termine alla fonte di energia, può accumulare quantità di energia tali da poter concausare disturbi quali insonnia, stanchezza, depressione, fatica a respirare, problemi cardiovascolari e persino tumori (quando in corrispondenza fisica su punto radioattivo con esposizione a lungo termine).

Domande frequenti

La presenza di certi animali, può indicare zone di GS. Gli animali che gravitano sulle linee o zone di GS sono gatti, gufi, lumache, insetti come formiche, batteri, virus, vespe e api. La maggior parte dei mammiferi evitano le aree di stress geopatico. Cavalli e mucche i cui box sono ubicati sopra punti geopatogeni possono diventare malati o inclini a lesioni. In Irlanda, nei tempi antichi, prima di sistemare i box, c'era l'abitudine di lasciare libero il bestiame nei campi, per vedere dove avrebbe dormito, sapendo che non avrebbero dormito in aree di energia negativa. Altre indicazioni possono venire dalla presenza/assenza di piante: aree di alberi non produttivi di frutta, lacune nelle siepi, la crescita contorta di cespugli, lacune in prati e alberi mancanti possono indicare aree di punti geopatogeni. Una pianta collocata su un punto scaricante non cresce bene, può morire piuttosto rapidamente o sviluppare delle bugne che sono un vero e proprio tumore arboreo, o ancora cercare di sfuggire al nodo inclinandosi su un lato.

Sul costruito nel caso di sonno disturbato o malessere abitativo (sindrome da edificio malato).
In cantiere prima della pavimentazione per rendere i nodi biocompatibili In sede di progetto nell'ambito della bioarchitettura quando si sceglie l'orientamento del fabbricato e la disposizione degli ambienti. Per la ricerca di condutture che trasportano acqua in movimento

Contattatemi senza impegno, se avete dei dubbi sulla vostra abitazione. Potrete richiedere un'indagine Geobiologica che verrà svolta in modo accurato con strumenti elettronici e radioestesici. L'indagine Geobiologica ha costi variabili ed assolutamente alla portata di tutte le tasche e prevede il rilascio di una relazione accompagnata dalla mappa sulla quale verranno segnati i principali fenomeni geopatici. Nella relazione verrà spiegata dettagliatamente la situazione della casa, dell'ufficio o dei locali sottoposti ad indagine. Qualora il cliente desideri procedere al conseguente risanamento dei locali indagati verrà fornito un preventivo relativo ai biodispositivi ritenuti necessari per il raggiungimento di una situazione di neutralità duratura nel tempo.

Anomalie telluriche terrestri:

  • Falde e vene acquifere sotterranee
  • Rete di Hartmann
  • Rete di Curry
  • Faglie geologiche e cavità sotterranee
  • Giacimenti minerari e particolari tipi di suolo
  • Gas Radon

Inquinamento Indoor

  • Inquinamento elettrico
  • Il mobilio
  • Il colore
  • Tendaggi e tappezzerie
  • Gli specchi

Inquinamento outdoor

  • Fognature e pozzi neri
  • Cimiteri campi di battaglia
  • Siti archeologici
  • Bioeffluenti
  • La sindrome del palazzo ammalato
Impara ad armonizzare l'ambiente in cui vivi

Diventa geobiologo

Stella Lentini in aula con gli alunni del corso di geobiologia

Quali energie hai in casa? La Geobiologia e la radiestesia sono un valido strumento per migliorare l’energia che ti circonda.
Vuoi imparare una nuova professione per affiancare professionisti come ingegneri o architetti per la bioedilizia, bioarchitettura ecc..?

Vuoi neutralizzare le geopatie e l’inquinamento elettromagnetico a casa, sul posto di lavoro o su un terreno?
Sei stanco di svegliarti sempre spossato e senza energie? Hai voglia di immergerti nella natura con consapevolezza?
Vuoi imparare a raccogliere erbe in zone prive di geopatie?

Stella Lentini durante una lezione di geobiologia all'aperto